La malattia giallo alla fragola è una specie di malattia della trasmissione del suolo. È un motivo importante per l’influenza e l’espansione delle fragole negli ultimi anni. Poiché le fragole sono piante perenni, sono state piantate per molti anni nella stessa terra, causando un sacco di accumulo di germi nel suolo, abbinato a fattori come il declino delle varietà di resistenza alle malattie e una cattiva gestione del campo. Malattie importanti nella produzione .
L’arpite giallo alla fragola è principalmente insorgenza durante gli steli Stolon, invadendo la radice e i sintomi del terreno fuori. Le nuove foglie delle piantine si perdono per deformità gialle o piegate. Le foglie hanno una forma piccola. I volantini su entrambi i lati delle foglie composte sono asimmetrici, deformati, la maggior parte dell’indurimento e il colore delle foglie. Le povere piante di piantagione hanno una scarsa crescita, nessuna rabbia, ruvida e non brillante sulla superficie delle foglie, appassendo e doratura dal margine fogliare e infine la pianta è morta. Le dimensioni delle radici sotterranee, dei piccioli e degli steli sono marroni o addirittura oscurati.
La prevenzione della farmacia e il trattamento della malattia gialla alla fragola non sono efficaci. Pertanto, l’applicazione di misure di prevenzione completa dovrebbe essere focalizzata sul controllo. ① Seleziona piante sane con grafici senza malattia per piantare e piantare piantine forti. La pianta materna senza malattie può essere ottenuta da piantine spaziali, cioè tagliarla davanti agli steli degli stoloni, inserirla nel terreno senza slazzi, in modo che possano metterli radici e usarla come pianta madre. ② Evitare le stoppie continue e implementare la rotazione per più di 3 anni. ③ Sowing o rigorosa disinfezione e sterilizzazione del suolo prima della semina o della semina. Il metodo è che 667 metri quadrati di cloruro da 3,5 a 20 litri, agopuntura o fossato, sigilla il terreno che copre la membrana dopo l’applicazione e dissipare il gas dopo l’esposizione della membrana. Durante il periodo ad alta temperatura, profonda, irrigazione, che copre il film e utilizzando sterilizzazione ad alta temperatura dei subordinati. ④ Rafforzare le misure di gestione della coltivazione. Prestare attenzione al terreno dopo aver piantato le fragole non dovrebbero essere troppo asciutte o troppo umide; rimuovere le vecchie foglie in tempo; si scopre che le piante malate dovrebbero essere rimosse il prima possibile per riempire la piantagione, profondamente sepolte o bruciate per ridurre il Fonte dell’infezione dei germi. ⑤ Prima di piantare o all’inizio o all’inizio, il 70%di metilboto viene utilizzato in polvere bagnata per 300-500 volte liquido per disinfettare o irrigare la radice dopo la semina.