La malattia della seta bianca di fagioli è principalmente la base dello stelo. La corteccia è piena di acqua, marrone, senza bordi evidenti. Il filo a forma di filo di seta bianco sul punto e il cocco marrone colzato viene trasformato in colza marrone. Dopo una settimana di parte malata della malattia, le foglie sopra il suolo divennero gialle, cadendo e l’intera pianta morì. Questa malattia è causata dall’infezione della sclerotiumrolfsii, che è infettata. L’ambito principale dell’hosting è molto ampio. Oltre alle verdure di fagioli nelle colture di verdure, sono anche infettate alcune colture nella famiglia di melanzane e melone.
[Causa dell’insorgenza]: i germi sono usati principalmente nel terreno per svernare nel terreno con il core di funghi. Abilità. La temperatura di sviluppo ottimale dei germi è di 32-33 ° C e il terreno acido (pH5,9) non è resistente a secco e umido. Sul campo, è principalmente diffuso dall’irrigazione acqua e fertilizzanti. La germinazione fungina genera ACEL e invade direttamente. Alta temperatura, umidità, piantagione troppo densa, non ventilazione e luce opaca, facile da indurre il verificarsi di questa malattia.
[Punti chiave per la prevenzione e il trattamento]: il diagramma di insorgenza, combinato con l’intera terra, cospargi 50-100 kg di calce ogni 667 metri quadrati, regola l’acidità del suolo a una reazione di microcomposone e inibisce la crescita e lo sviluppo di Batteri di seta bianca. Rafforzare la gestione del campo, eliminare l’acqua nel tempo, ventilare e luce attraverso le linee vegetali e mantenere il terreno asciutto. Aumentando il fertilizzante organico agricolo e promuovendo i microrganismi antagonisti, è stato scoperto che ha funghi in grado di inibire la crescita dei batteri della seta bianca nel fertilizzante organico. Spruzzare il 25%della ruggine della polvere e nove polvere bagnata 2000-3000 volte soluzione durante il periodo di insorgenza, concentrandosi sulla spruzzatura delle basi dello stelo delle piante e sul terreno circostante e spruzzato ogni 10 giorni ogni 10 giorni, un totale di 2-3 volte.